Partiamo subito con il primo segreto, il più importante quando decidi di intraprendere un percorso di dimagrimento e tonificazione.
#1 Decidi di fare un vero investimento su di te!
Devi essere consapevole che andrai incontro a un percorso di cambiamento a lungo termine con i suoi alti e i suoi bassi.
Proprio questa dinamica di sfida ti permette di diventare una persona migliore, con una salute migliore, con uno stile di vita più funzionale a farti vivere ogni giorno al meglio, nel lavoro e con le persone a cui tieni.
Per dimagrire davvero in modo sano, per riprendere in mano la salute del tuo corpo ci vogliono mesi di abitudini corrette con una logica ben organizzata.
#2 Ragiona su base Settimanale e non Giornaliera
Il tuo fabbisogno energetico va considerato su base settimanale e non quotidiana, in modo tale da avere dei giorni con delle finestre energetiche più ampie in cui vivere in modo sereno e sostenibile la socialità e il cibo mentre altri giorni puoi permetterti senza stress di stare un po più in riserva.
In questo modo la motivazione è sempre alta e ottieni in modo sano nel corso delle settimane i risultati sia dal punto di vista visivo allo specchio sia dal punto di vista motivazionale.
#3 Sfrutta il movimento a bassa intensità per creare un deficit di calorie
Il nostro corpo spende energia anche per i movimenti più semplici come il camminare; se dedichi più attenzione a muoverti questo piccolo impatto protratto nel tempo ha un grande effetto!
Analizza quanti passi fai nelle singole giornate!
#4 Monitora il tuo punto di partenza
Comprendi di quante calorie necessiti ogni giorno per mantenere il tuo peso in modo tale da riuscire a conoscere il tuo metabolismo. In questo caso è importante l’aiuto di un professionista!
#5 Dividi il percorso in BLOCCHI
Fai blocchi di 4-6 settimane, andando alla fine di ogni blocco a fare una settimana di pausa in cui introduci le energie che ti servivano per mantenere il tuo peso di partenza!
Ecco COME DIMAGRIRE con SUCCESSO