<< Torna alla Home

Come allenarti se vuoi DIMAGRIRE

Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on facebook
Share on twitter

Nell’articolo di oggi scopri come allenarti se vuoi dimagrire. I presupposti reali per il dimagrimento, per essere maggiormente in salute e per sentirti meglio si creano in modo sinergico.

Da un lato è necessario lavorare sul lato allenamento, dall’altro inserire al meglio l’alimentazione cucita su misura.

L’obiettivo che devi avere non è semplicemente quello di dimagrire, ma di effettuare una vera e propria ricomposizione corporea, ovvero una perdita grasso e tessuto adiposo e un mantenimento e una tonificazione della massa magra. 

In questo modo l’effetto estetico è migliore e il tuo metabolismo si riattiva.

Se il presupposto è per te chiaro passo a spiegarti il modello di allenamento che ti permette di ottenere ottimi risultati: il modello a due variabili.

Questa struttura di allenamento ti  permette da un lato di aumentare il dispendio calorico anche divertendoti, dall’altro mantenere dei carichi per te importanti su dei movimenti di base.

Quindi punto numero #1 utilizza uno stimolo metabolico, in cui vai a eseguire molte ripetizioni con bassi recuperi. In questo caso puoi optare per dei circuiti, dei corsi “total body” e così via.

In questo modo brucerai calorie e lavorerai sulla quantità.

Il punto numero #2 invece prevede che tu utilizzi i tuoi muscoli, con i pesi o a corpo libero, in palestra o in casa, per stimolare il mantenimento della massa muscolare e la tonificazione del tuo corpo.

In questo modo lavori su entrambe le variabili e ottieni il corpo che desideri.

Prova inoltre a diversificare gli stimoli che dai al tuo corpo nell’arco della settimana. 

E ora concludo ricordandoti che  è davvero importante avere una guida, un coach professionista che tenga d’occhio i tuoi parametri e ti aiuti a raggiungere i tuoi obiettivi nel modo migliore possibile.

Se decidi di intraprendere questo bellissimo percorso di trasformazione con me, avrai accesso a tutti gli strumenti più avanzati totalmente cuciti su misura per te!

Partendo da un piano di educazione nutrizionale con consulenze alimentari, ad un piano di movimento e allenamento con obiettivi personalizzati, a cui si aggiungono controlli con eventuali modifiche settimanali e delle video consulenze mensili direttamente con me.

Perciò se decidi di intraprendere questo percorso sarai in grado di trasformare il tuo corpo sentendoti più tonica o tonico, con più energie con meno stress riprendendo in mano  la tua salute e il tuo stile di vita.

Ecco che  dopo importanti risultati e trasformazioni con i miei clienti live, di persona nei miei studi, ho deciso di continuare questa missione anche online per impattare il numero maggiore di persone possibile,  per contribuire e servirti in modo efficace e professionale a raggiungere i tuoi obiettivi.

Il mio percorso esclusivo ti permette di fare grandi cambiamenti che ti faranno sentire con più energie e vederti meglio e trasformando queste nuove abitudini in uno stile di vita potrai mantenere  tutti i  risultati ottenuti nel tempo.

Se vuoi scoprire come posso aiutarti in modo specifico puoi prenotare una consulenza direttamente con me, visita questo link per scoprire COME e diventare tonica\o e in salute

Ricordati che i posti sono limitati perché sono costantemente mosso dall’offrire la migliore esperienza cucita su misura per i miei clienti

Un saluto dal Dottor Edoardo di edodoc.it