...

RAFFORZA il TUO SISTEMA IMMUNITARIO con QUESTA ALIMENTAZIONE

Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on facebook
Share on twitter

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario tramite l’alimentazione?

Nell’articolo di oggi scoprirai come.

Il primo concetto che devi comprendere è che cos’è il sistema immunitario: immaginalo come un sistema costituito da una rete di cellule e di tessuti che lavorano insieme per proteggere il tuo corpo.

Il secondo concetto chiave è invece quello di passare da una situazione in cui ti chiedi se esistono integratori miracolosi a una in cui comprendi davvero che la soluzione è quella di fare azioni quotidiane per evitare di rendere le  risposte del tuo Sistema Immunitario meno efficaci.

Purtroppo lo stile di vita a cui siamo costantemente esposti, spesso definito come la migliore narrazione da perseguire si allontana di molto da come di per sé il nostro organismo funzioni. 

La sedentarietà, la dieta poco bilanciata e nutriente, il dormire poco e male vanno a  depotenziare le risposte di adattamento e di sorveglianza del tuo organismo.

Puoi sempre però fare meglio e soprattutto non è mai troppo tardi per cambiare adottare dei comportamenti di stile di vita corretti e qui voglio ripeterlo non è mai troppo tardi per cambiare e adottare dei comportamenti virtuosi.

Ecco quindi i 3 segreti per rafforzare ora il tuo sistema immunitario.

  1. Pratica Attività Fisica regolare e con un’ottica di miglioramento delle prestazioni, dello sport e dell’attività che vuoi praticare.

L’allenamento fisico se ben modulato ti permette proprio di alzare l’asticella di sopportazione del tuo corpo, di stimolare l’attività del sistema immunitario e di renderlo più pronto a rispondere in caso di necessità.

  1. Fai Attenzione alla qualità del cibo che decidi di mangiare piuttosto che alla quantità. Senza privarti del cibo che ti piace inserisci anche verdura, frutta, alimenti ricchi di acqua, di sali minerali e vitamine essenziali per svolgere tutte le funzioni metaboliche del tuo corpo.
  1. Agisco sullo stress e sul recupero tramite un riposo corretto cercando di dormire di più!

Un Bonus che oggi voglio offrirti è quello legato all’inserimento di piccoli spazi anche solo di un minuto  per esercitare consapevolezza sul momento presente concentrandoti sul tuo respiro.

Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.